L’azienda GI.MA. SrL è dotata di un vasto assortimento di macchinari capace di soddisfare le diverse esigenze della clientela nel campo delle lavorazioni filati conto terzi di ritorcitura e di produzione filati cuciti.
L’area produttiva è dotata di un sistema di controllo e gestione dell’umidità all’interno dei reparti produttivi per garantire sempre la migliore condizione di lavoro per la produzione dei filati.
Il parco macchine della ditta GI.MA. SrL è costituito da:
Binatura filati (oltre 80 teste) con sensori presenza filo fino a 32 capi per testa.
Binatrice "Fadis” ultima generazione (anno 2016), con sensori a cella di carico e tensionatori elettronici su singoli capi per gestire alimentazioni e risolvere differenze di tensioni tra fili di diversa natura, con tutte le tipologie di filato, al fine di avere filati finali ritorti perfetti. Possibilità di interlacciatura ad aria compressa.
Binatrice "Rite” ultima generazione (anno 2016) con possibilità di interlacciatura ad aria compressa.
Ritorcitoi doppia torsione (oltre 1400 cestelli)
Ritorto marca "Savio" ; Modelli TDS e Geminis
Ritorto marca "Volkmann" con raccolta su coni 8" fino a 5Kg, ideale per titoli grossi
Macchine per fettuccia a 12 e 24 aghi anche per alimentazione stoppino da subbio (oltre 200 teste)
Stribbia “Savio” modello "Espero” con raccolta su rocche soleil per ritorcere in due capi in diretta (risparmiando il passaggio di binatura)
Stribbia “Savio” modello “Polar” anno 2015 con stribbie Loepfe TK880 da titolo metrico 500 con nodi termici splicer Mesdan
Stribbia “Savio” modello “Espero” con stribbie Uster Quantum II, fino a titolo metrico 120,000
Bina-Torci tradizionale marca “Lezzeni”, ideale per ritorcere fili molto grossi e diversi tra loro (senza binatura), ideale per aguglieria, con possibilità di spiralatura
Ritorcitoi fuso cavo marca "Lezzeni" per ritorti fantasia con alimentazione da filo (nodini, bouclè, ondè, frisè, articoli alternati di varie tipologie, ecc.)