Giovanni Mariotti inizia nel campo del tessile come stribbiatura e roccatura filati, cercando sempre di dare un servizio di qualità e efficienza. Nel corso del tempo, l’attività principale si è evoluta verso la ritorcitura filati, comprendendo inizialmente solo binatura e ritorcitura doppia torsione. Le richieste del mercato sempre più varie hanno portato all’ampliamento verso la ritorcitura fantasia, con la possibilità di coprire più tipologie di articoli. L’ulteriore innovazione con la ritorcitura a semplice ha portato la possibilità di lavorare filati particolarmente grossi e diversi tra loro, grazie alla ritorcitura diretta senza passaggio di binatura. La presenza di stribbiatura in rocca soleil per la ritorcitura doppia torsione in diretta rappresenta ancora l’intenzione di diversificazione e offerta di servizi veramente alternativi e diversi per soddisfare tutte le esigenze.

Completa il quadro il reparto di lavorazione filati cuciti quali fettuccia, tagliati vari e ingabbiati.

Questo è il frutto della passione che Giovanni ha messo nel suo lavoro, nella sua azienda, creando un ambiente flessibile e dinamico al massimo per poter sempre soddisfare il cliente e proporre un servizio di qualità più completo possibile.

Le innovazioni non si fermano mai e infatti nel 2016 il parco macchine della GI.MA. SrL Ritorcitura si è ampliato con due nuovi binatrici all’avanguardia (marcate RITE e FADIS), con performance mai viste prime, come la tensionatura elettronica singola del filo durante la binatura e la possibilità di velocità elevate senza apportare stress al filo e alle fibre.

Ultimo, ma non per importanza, è la rifinitura di filati di lane pregiate, con il processo di stribbiatura, paraffinatura liquida/solida e camera condizionatura, per dare al filato la massima morbidezza e scorrevolezza. La stribbiatura viene eseguita con stribbie ultime generazione e nodi termici splicer.

…tutto questo per dire che la filosofia della GI.MA. SrL Ritorcitura è quella di essere sinonimo di competitività, di qualità e di servizi, innovarsi al meglio per soddisfare le richieste del mercato e, soprattutto, perché ci piace un filo fatto a regola d’arte.